top of page
Catia_fisioterapista_ritratto_Studio_riabilita_traona.jpg

Katia Molatore

Fisioterapista

Ciao, sono Katia. Sono fisioterapista , ho condotto i miei studi presso l'Università degli studi di Pavia dove con un elaborato sulla scoliosi dell'età evolutiva mi sono laureata nel 2003. Ho lavorato per 15 anni presso alcuni ospedali dove ho potuto implementare le mie conoscenze e competenze in questi ambiti: clinico-professionalizzante,  ricerca, tecnologia, organizzazione dei servizi e gestione del personale. Nel 2020 ho concluso il percorso Magistrale in Scienze Riabilitative presso l'Università degli studi di Milano dove ho approfondito sopprattutto le conoscenze sull'interpretazione degli studi scientifici, sull'erogazione dei servizi riabilitativi idonei sui reali bisogni di salute della popolazione e sulle modalità educative-formative per insegnare presso l'Università o enti privati. Durante gli studi nel 2018 ho fondato questo studio per creare una realtà riabilitativa multidisciplinare in valtellina che potesse offrire un servizio di riabilitazione a 360^, improntato sulla persona e sui suoi reali bisogni e non sulla singola malattia. L'esperienza lavorativa e formativa mi ha reso competente in molti ambiti della riabilitazione, l'obiettivo  che mi prefiggo è quello di creare un team che sapoia inquadrare correttamente il paziente e offrire il migliore trattamento possibile per coloro che hanno bisogno di aiuto in caso di ridotta performance motoria, cognitiva ed emozionale

All'interno dello studio Riabilita seguo passo per passo anche progetti legati al benessere e alla longevità, con varie tecniche e macchinari dedicati, e progetti formativi per i professionisti che collaborano con me. Una parte del mio tempo è dedicato all'insegnamento presso l'Università degli Studi di Milano o in aziende private. Quando non sono dedita al lavoro sono mamma di Tommaso e  compagna di Marco, insieme ci piace guardare film, condividere il tempo libero con gli amici e viaggiare. Circondata dal sostegno della famiglia e dei miei genitori, che credono in me, nel mio progetto e nei benefici che questo porta alla comunità Valtellinese e dell'alto lago posso continuare a realizzare con passione e determinazione i progetti futuri per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi che offriamo. 

Il Mio Percorso Professionale

Dopo la laurea nel 2003 ho iniziato a lavorare all'Ospedale di Gravedona, all'inizio della mia carriera mi sono dedicata al trattamento di pazienti ambulatoriali con disturbi della colonna (scoliosi), problematiche neuro-muscolo-scheletriche sia in età adolescenziale che nell'adulto, di pazienti affetti da patologie reumatologiche e con patologie metaboliche. Successivamente ho potuto sperimentare il trattamento di apzi

Credo che i come fisioterapisti il servizio migliore sia offerto quando stiamo al passo con i tempi e le nuove metodologie di riabilitazione, quindi dopo la specializzazione ho frequentato il corso di Terapia Manuale secondo il concetto Maitland per la gestione di disturbi neuro muscolo-scheletrici, corsi neurologici secondo il concetto Bobath e corsi sul Parkinson Mirt ed LSVT.

Continuo a seguire diversi corsi post graduate per mantenermi aggiornata ed offrire ai miei pazienti le terapie ed il benessere migliori, quindi se hai domande su quali corsi sto attendendo di recente non esitare a chiedere. Condividere la teoria base che sta dietro alle mie tecniche resta un modo unico per fare progresso insieme. 

Essendo abilitata all’esercizio della professione di fisioterapista sono regolarmente iscritta all'Ordine dei Fisioterapista della provimcia di Sondrio al n. 174. non vedo l'ora di lavorare con voi. 

Contatti

Se hai domande, non esitare a scrivere o chiamare.

+39 3407267180

+39 0342 017229

bottom of page