I NOSTRI SERVIZI
R!ABILITA
Le Nostre Tecnologie
Fisioterapia tecnica
Kinvent Physio
Il sistema tecnologico Kinvent Physio è un laboratorio fisioterapico dedicato alla valutazione funzionale e all'esercizio fisico in ambito riabilitativo e nello sport. Il sistema integra informazioni provenienti da sensori elettromagnetici e di dinamometri per valutare diverse capacità fisiche come orza, range di movimento ed equilibrio. I dati raccolti vengono analizzati in tempo reale e memorizzati permettendo un monitoraggio preciso dell'evoluzione della performance motoria del paziente nel tempo. Il sistema permette di effettuare esercizi personalizzati con un continuo feedback visivo od uditivo.
Onde d'urto
Le onde d'urto radiali rappresentano una terapia non invasiva sempre più utilizzata in fisioterapia per trattare diverse patologie neuro-muscolo-scheletriche. Questo metodo si basa sull'uso di impulsi acustici ad alta energia, generati da un dispositivo specifico, che vengono trasmessi attraverso la pelle e propagati nei tessuti colpiti. Le onde d'urto radiali favoriscono la guarigione dei tessuti grazie a vari meccanismi che permettono un effetto antinfiammatorio, in questo modo agiscono anche come sostegno antidolorifico e permettono di contrastare efficacemente le formazioni di edemi e gonfiori.
PhysioSensing
Il sistema PhysioSensing è una tecnologia innovativa nel campo della riabilitazione, particolarmente efficace nel trattamento dei disturbi dell'equilibrio. Questi si presentano nell'invecchiamento, nelle malattie neurologiche e in molti disturbi neuro-muscolo-scheletrici o semplicemente dopo un infortunio che costringe ad momento di immobilità.
PhysioSensing permette di valutare l'equilibrio e il rischio di caduta con test standardizzati a livello internazionale. Questo permette di proporre training di esercizi personalizzati, migliorando significativamente i programmi di recupero e la qualità del trattamento.
Cryo T-Shock
Star CRYO-Tshock 4.0 è un dispositivo terapeutico a doppia componente: una ipertermia in gradi di generare colare con conseguente e rapido innalzamento della temperatura locale; l'altra criogenica, in grado di sottrarre calore anche agli stati profondi con un sistema endogeno. L'impiego di fonti naturali di freddo e caldo possono assumere una straordinaria importanza sia in medicina riabilitativa sportiva, vascolare ma anche in medicina
dermofunzionale.